La voglia di crescere a livello professionale ci ha sempre motivato a spingerci verso nuove sfide. Quando alcuni clienti hanno cominciato a richiedere modifiche personalizzate delle proprie moto abbiamo deciso di assecondare queste esigenze dotandoci di uno strumento particolare…
In collaborazione con un tecnico abbiamo progettato e realizzato un banco per il taglio al plasma CNC (computer numerical control) a tre assi di cui andiamo molto fieri.

Con questa macchina è sufficiente caricare su PC un disegno in formato DXF e la torcia al plasma, muovendosi lungo i tre assi, taglia da una lastra di metallo la forma prescelta con la precisione di un centesimo di millimetro.
In questo modo è possibie ottenere piastre, targhe o quanto utile alla customizzazione del proprio mezzo.

Quella appena descritta è solo una delle macchine che utilizziamo. La mancanza di artigiani specializzati in questo settore ci ha spinto a migliorare le nostre competenze in questo tipo di lavori, rafforzando quella che è per noi l’idea di Officina, cioè quel luogo dove si riparano i componenti danneggiati, ove possibile, e non dove si applica un semplice lavoro di smonta, sostituisci e rimonta.
Nel nostro parco macchine è infatti possibile trovare, oltre al plasma CNC: un tornio e una fresa con visualizzatore di quote sempre con un grado di precisione centesimale, una sega a nastro verticale e una orizzontale, una levigatrice a nastro per poter spianare le teste in caso di grippaggio, una pressa da 50t, una saldatrice TIG AC/DC e tanto altro ancora.